«

»

Ago 25

Tornano i premi nel multiplayer italiano: chi saranno i nuovi campioni?

Presentata oggi la stagione Multiplayer di Pro Cycling Manager 2014 che vedrà una grande novità ai nastri di partenza: grazie alla collaborazione con halifax.it e dlgamers.it il campione italiano su strada si aggiudicherà una copia di Pro Cycling Manager 2015. Confermate tutte le competizioni online con regole più ferree e severe in caso di crash e rientri, regole che lasciano meno discrezionalità nei casi limite sperando che vi sia più chiarezza.

Campionato Italiano su Strada

Qualstrada

Campstrada

Quasi invariato il campionato strada che vedrà aumentare i partecipanti nella prima fase in gironi che potranno contenere fino a 6 utenti ed il numero di tappe che diventano 8 per turno. Visti gli squilibri negli anni scorsi, nel caso ce ne sia bisogno, per determinare i “migliori” tra i piazzati di diversi gironi vengono introdotte delle gare secche di spareggio. Torna la classifica a squadre anche se con punteggi dimezzati rispetto a quelli passati – vengono ridotti ma mantenuti i punti a GPM e TV.

La grande novità sarà la finale ad 8 utenti che si disputerà in due fasi: dopo le prime 4 tappe, infatti, gli ultimi 4 utenti saranno eliminati, i punteggi mantenuti e solamente gli ultimi 4 utenti rimasti in gara potranno giocarsi il titolo in palio ed il conseguente gioco. Proprio per questo motivo viene revocato il diritto del campione in carica di essere ammesso in finale, in vigore negli ultimi due anni.

Campionato Italiano su Pista

Camppista

Altro anno e altro cambio di formula per il campionato italiano su Pista: le tappe rimangono 6 ma in ogni tappa, stavolta, si farà il programma completo. Tornano le maglie tricolore per i campioni di specialità e cambia il modo di contare la classifica finale che comprenderà dei bonus per le vittorie di tappa e le vittorie finali di una specialità. Confermata la finale Omnium che varrà all’incirca 2 volte una tappa normale – chi si aggiudicherà il titolo avrà il 50% di sconto sull’acquisto di Pro Cycling Manager 2015 tramite il nostro forum.

Coppa del Mondo e Classiche

Coppadelmondo

Torna dopo un anno di stop la coppa del mondo. Una coppa che viene rinnovata e attualizzata e portata a 12 gare. Saluta il GP di Zurigo che viene sostituito dal GP Plouay e fanno il loro ingresso l’E3 Harelbeke e il Giro dell’Emilia, aumentato a 12 anche il Continental Tour che vede aggiunte, tra le altre, la Roma Maxima e la Freccia del Brabante. Rimangono invariate le regole coi punti che vengono assegnati al singolo corridore e non all’utente – vengono definite le regole per le iscrizioni con 10 utenti in base al Ranking UCI che saranno World Tour mentre tutti gli altri avranno il diritto di correre nel Continental Tour. 

A differenza degli anni scorsi sarà possibile cambiare status ed i corridori prenderanno i punti per entrambe le classifiche, World Tour e Continental pur non partecipando a tutte le gare. Sarà quindi possibile per un Continental sfruttare assenze ed entrare stabile in World Tour per puntare al bersaglio grosso. Vengono inoltre valorizzate le classiche monumento che oltre a fornire un Award su Cycling Manager di diritto vedono salire i propri punteggi UCI a 50 per il vincitore.

Criterium dello Scalatore – Memorial Louison Bobet

CriteriumScalatore

Dopo Gino Bartali è dedicato a Louison Bobet il Criterium dello Scalatore 2015 – a 50 anni dalla sua terza ed ultima vittoria consecutiva al Tour de France. Saranno aperte più avanti le iscrizioni ma viene confermata la formula semichiusa in vigore fino a questa stagione, ovvero 8 inviti più due posti tramite qualificazioni. Aumenta a 10 il numero dei partecipanti ma rimane in vigore tutto il resto, compresa la possibilità di scegliere una tappa bonus a testa e vedere aumentato di 25 punti il proprio punteggio in caso di vittoria

Memorial Ballerini

Ballerini

Non è ancora stata definita la formula ma tornerà anche nel 2015 il Memorial Ballerini. Avrete informazioni a tempo debito – il trofeo comunque non assegnerà alcun premio

Ranking UCI

Cambia il metodo di calcolo: viene abolito il metodo “tennistico” e si ricomincerà tutti da 0 mantenendo in vigore il ranking dell’anno precedente per eventuali sorteggi. Sarà proprio il Ranking UCI ad assegnare il terzo premio in palio che consisterà in uno sconto del 30% sull’acquisto di Pro Cycling Manager 2015.

Iscrizioni

Potete iscrivervi ai campionati nelle apposite sezioni seguendo le istruzioni nei vari topic. Per motivi di praticità la registrazione è doppia (bisogna compilare un form google e confermarla sul forum) e sarà soggetta a conferma via email al termine del periodo.

Regolamento

Potete scaricare i regolamenti estesi da questo indirizzo Regolamento 2014

Lascia un commento